La nostra è una associazione di volontariato. Ciò significa che è costituita da persone che non ricevono alcuna retribuzione per le loro prestazioni. Sono persone che hanno la loro attività: lavoratori dipendenti, autonomi, commercianti, casalinghe, studenti, pensionati o altro. Hanno scelto di dedicare parte del loro tempo e le loro capacità a chi ne può avere bisogno. L’associazione è indipendente, non legata a nessun partito, organizzazione o gruppo politico e fa riferimento ai soli organi preposti per il coordinamento delle iniziative e degli interventi. Inoltre opera indipendentemente con attività di formazione mirate all'autotutela e alla prevenzione nelle scuole, nelle grandi comunità o altre realtà che ne faccia richiesta.
Quindi per potersi sostenere l'associazione si autofinanzia basandosi principalmente sulle donazioni di terzi, attraverso donazioni volontarie ed il 5X1000. Se vuoi contribuire puoi contattarci (telefono e/o mail); oppure vieni a trovarci nella nostra sede. Saremo lieti di fornirti un quadro più esauriente delle nostre attività. Se preferisci puoi anche effettuare direttamente un bonifico, qui di seguito troverete gli estremi:
Banca Intesa San Paolo
IBAN : IT63 W030 6931 6091 0000 0411 125
Ti ricordiamo che i versamenti verso le associazioni di volontariato sono anche detraibili in sede di dichiarazione dei redditi
Il Consiglio Direttivo rinnova l’invito a tutti coloro che desiderano sostenere l’Associazione, a destinare il “5 per Mille” All’Associazione di Pronto Intervento “Erste Einschreiten”, inserendo il codice fiscale
90006860077
nel quadro apposito della dichiarazione dei redditi, modello 730, CUD o UNICO, o comunicandolo al proprio CAF o commercialista.